top of page

Alpaca Lovers

Öffentlich·13 Mitglieder

alpachka2alpachka2

Come tenere lontani i piccioni dal balcone senza danneggiarli?

Ciao a tutti, scusate se esco un po’ fuori tema, ma ho un problema che mi sta facendo impazzire. Vivo in un condominio al centro della città e il mio balcone è diventato il punto di ritrovo preferito dei piccioni. Oltre allo sporco che lasciano, temo anche per la salute della mia famiglia. Non voglio però ricorrere a metodi crudeli o dannosi per gli animali. Avete qualche consiglio pratico ed efficace per allontanarli in modo rispettoso?

9 Ansichten
hunter45
Sep 18

Ciao! Capisco benissimo il tuo problema, perché anch’io ci sono passato. Avevo sempre il balcone invaso da piccioni, con conseguente sporco e odore poco piacevole. Ho provato vari rimedi come le bottiglie d’acqua, i CD appesi che riflettono la luce, ma erano soluzioni temporanee e poco efficaci.

La svolta è arrivata quando ho scoperto i repellenti a ultrasuoni. Non fanno male agli animali, non usano sostanze tossiche e non disturbano gli esseri umani. Funzionano semplicemente emettendo frequenze che risultano fastidiose per i piccioni, così scelgono altri luoghi dove posarsi.

Ti consiglio di dare un’occhiata a Sonic Barrier hanno dispositivi pensati proprio per balconi e terrazze, facili da installare e resistenti alle intemperie. Io li ho messi sul mio balcone e finalmente non ho più il problema dei piccioni.

@2023          ALPACA DI ROMA    

Powered and created by CXNCEPTO

bottom of page