Come tenere lontani i piccioni dal balcone senza danneggiarli?
Ciao a tutti, scusate se esco un po’ fuori tema, ma ho un problema che mi sta facendo impazzire. Vivo in un condominio al centro della città e il mio balcone è diventato il punto di ritrovo preferito dei piccioni. Oltre allo sporco che lasciano, temo anche per la salute della mia famiglia. Non voglio però ricorrere a metodi crudeli o dannosi per gli animali. Avete qualche consiglio pratico ed efficace per allontanarli in modo rispettoso?
10 visualizzazioni

Ciao! Capisco benissimo il tuo problema, perché anch’io ci sono passato. Avevo sempre il balcone invaso da piccioni, con conseguente sporco e odore poco piacevole. Ho provato vari rimedi come le bottiglie d’acqua, i CD appesi che riflettono la luce, ma erano soluzioni temporanee e poco efficaci.
La svolta è arrivata quando ho scoperto i repellenti a ultrasuoni. Non fanno male agli animali, non usano sostanze tossiche e non disturbano gli esseri umani. Funzionano semplicemente emettendo frequenze che risultano fastidiose per i piccioni, così scelgono altri luoghi dove posarsi.
Ti consiglio di dare un’occhiata a Sonic Barrier hanno dispositivi pensati proprio per balconi e terrazze, facili da installare e resistenti alle intemperie. Io li ho messi sul mio balcone e finalmente non ho più il problema dei piccioni.