Light vs Heavy Rackets
Negli ultimi mesi ho alternato due racchette con peso diverso perché un amico mi ha prestato la sua per qualche partita. Con quella più leggera mi sentivo veloce a rete, ma a volte i colpi uscivano un po’ vuoti. Con quella più pesante invece avevo più solidità, però dopo un’ora iniziavo a sentire il braccio stanco. Ora sono indeciso su cosa sia meglio per uno che gioca per divertimento ma con una certa regolarità. In base alla vostra esperienza reale, quali sono i veri pro e contro di una racchetta leggera rispetto a una più pesante?
5 visualizzazioni

Io ho fatto lo stesso confronto nel tempo e alla fine ho capito che non esiste una scelta giusta in assoluto. Con una racchetta più leggera mi muovo meglio, soprattutto nei recuperi e nei colpi rapidi, ma devo spingere di più con il corpo. Con una più pesante senti subito più stabilità e meno vibrazioni, però alla lunga stanca. Guardando le specifiche di ogni racchetta padel ho iniziato a capire che il peso va sempre considerato insieme al bilanciamento. Per me il compromesso migliore è un peso medio che non mi tolga controllo né energia.